Massaggio Vodder

l drenaggio linfatico manuale di Vodder è una tecnica di massaggio che si basa sulla ripetizione di alcuni determinati movimenti delicati:

  • Movimenti di pompaggio
  • Movimenti circolari
  • Movimenti di rotazione
  • Movimenti a spirale

La tecnica di pompaggio ideata da Vodder mira a generare un continuo cambiamento di pressione. Grazie a questo effetto è possibile spostare i fluidi presenti nei tessuti connettivali, favorendo lo sblocco di ingorghi di linfa. Seppure la tecnica dei movimenti circolari e a spirale venga applicata sulla pelle, i suoi effetti sono diretti al tessuto connettivo nel quale avviene l’accumulo di linfa.

I movimenti circolari e a spirale, infatti, aiutano ad allungare e strecciare la pelle, allentando l’attaccamento con i tessuti sottostanti e diminuendo così la pressione esercitata nella zona di accumulo di liquidi.

I movimenti esercitati, oltre a fornire gli effetti sopraelencati, possono conferire altri benefici collegati alle tensioni muscolari e alla diminuzione del dolore causato dalla pressione cutanea.

Il massaggio linfodrenante è utile anche per il miglioramento del sistema immunitario. Per questo motivo, il metodo Vodder viene spesso indicato per il trattamento dell’Acne, di cicatrici e di infezioni leggere.

Grazie ai dolci e delicati movimenti tipici di questa tecnica, il massaggio linfodrenante di Vodder provoca sensazioni di piacere e rilassamento nel cliente.

Accedi per visualizzare il contenuto

× Chatta con noi!